Sembra che LG voglia presentare uno smartphone al prossimo CES che si terrà a Las Vegas, in collaborazione con Intel, per sbaragliare la concorrenza che nell’anno a venire, tra processori Quad-Core e Dual-Core, sarà davvero spietata.

LG ci ha sempre abituati al fatto che sempre lei porta le novità per prima nel mercato; LG Optimus Dual è stato il primo smartphone Dual-Core, LG Optimus 3D è stato il primo smartphone con display 3D senza utilizzare occhialini ridicoli. Adesso LG potrebbe essere la prima azienda a produrre smartphone con processore Intel x86 Atom Medfield.

Abbiamo visto l’altro giorno come si comporta a livello prestazionale un tablet con il processore Intel; ora scopriremo come LG riuscirà a sfruttare a suo favore il connubio con Intel, sperando che lo smartphone avrà un gran successone, e non sarà come i precedenti, che seppur ottimi dispositivi, non sono riusciti a sbarellare la concorrenza, anche a causa dei continui rinvii degli aggiornamenti da parte della casa.

Speriamo che LG possa imparare dai suoi errori, e che possa riscattarsi in questo 2012 assieme ad Intel, nella produzione di uno smartphone che, secondo i rumors, dovrebbe essere pronto per la commercializzazione già a Marzo.

Per scoprirne di più basterà aspettare il 10 Gennaio; al CES 2012 di Las Vegas ne vedremo delle belle!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: