Microsoft, come già sapete, ha deciso di non aggiornare i device Windows Phone 7 alla nuova versione 8 del suo sistema operativo per dispositivi mobili ma distribuire per questi device un diverso update che porta le principali features del Windows Phone 8 anche su quest’ultimi. Forse questo non succederà con LG Optimus 7.

A quanto sembra però LG non aggiornerà il suo primo terminale Windows alla versione 7.8, nonostante sia stato il primo a ricevere l’update alla versione 7.5 Mango. LG ha deciso di non produrre più terminali con il sistema di Microsoft per concentrarsi di più su Android di Google.

Lg Optimus 7
LG forse non aggiornerà il suo LG Optimus 7 a Windows Phone 7.8 di Microsoft

LG Optimus 7 aveva a bordo una CPU Scorpion che opera alla frequenza di 1GHz abbinata ad una GPU Adreno 200 e  512MB di memoria RAM. Il display è un’unità TFT da 3.8 pollici con risoluzione obbligata 800x480p. Per la connettività, oltre al solito WiFi troviamo HSDPA a 7.2 Mbps e HSUPA a 5.76 Mbps. Integra infine un’ottica da 5MP che gira video a 720p a 24fps.

Please note that it is not expected to introduce software update for your version of the E900 to 7.8

La notizia ci arriva da LG Polonia, e quindi potrebbe non essere applicata in tutte le regioni nelle quali il terminale è stato venduto, e nonostante tutto dal quartier generale di LG non ci è ancora giunta una notizia ufficiale e definitiva. La decisione potrebbe deludere molti utenti, ma non ci sorprenderebbe dato che la questione Windows Phone è stata messa da parte in favore di Android. Speriamo che LG ci ripensi per questo LG Optimus 7.

Via | Phone Arena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: