Avete letto bene il titolo, i possessori di LG Optimus Dual potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo quasi metà anno che l’aggiornamento in questione è stato rimandato molteplici volte nel nostro continente. LG Optimus Dual (2X) era infatti rimasto ad Android 2.3.6 Gingerbread e dopo molta attesa sembra che finalmente qualcosa si stia smuovendo.

Il firmware della nuova ROM è la versione V30a, che introduce finalmente Android Ice Cream Sandwich, guarnita con l’ultima interfaccia del launcher LG. L’aggiornamento è già disponibile in molti paesi Europei tramite il tool ufficiale LG, anche se i device con brand di operatori dovranno attendere ancora un pò.

LG ha già aggiornato la versione Coreana dell’Optimus 2X ed ora è il turno di noi Europei di ricevere lo stesso trattamento. Di certo non aspettatevi Android 4.1 o 4.2 in tempi brevi, infatti è plausibile che questo aggiornamento sarà l’ultima major release che il Dual riceverà da LG, nonostante il Tegra 2 potrebbe essere in grado di soddisfare i requisiti hardware per i nuovi Android.

Speriamo che LG abbia capito che gli aggiornamenti sono vitali al giorno d’oggi ed ora vedremo come si comporterà con Optimus G e Lg 4X HD che soono ancora a ICS. Avete un Optimsu Dual? Inizia a controllare gli aggiornamenti, che a breve dovrebbe arrivare ICS anche per noi!

Via – XDA

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: