LG ha tolto i veli alla nuova generazione di display IPS LCD da 5,5″ pollici QHD  (2,560 x 1,440 pixels) con una densità di pixel pari a 538 ppi e una gamma di colori del 120%. Questo display sarà sicuramente parte del nuovo LG G4 che debutterà a fine Aprile e che rappresenta un passo in avanti importante rispetto al display di LG G3 che abbiamo visto lo scorso anno.

Il nuovo display di LG utilizza la tecnologia touch in-cell sviluppata proprio da LG Display. Questa permette di avere una grande sensibilità al tocco e permette di avere un funzionamento ottimale anche in caso di gocce d’acqua sulla sua superficie.

Una tecnologia del display utilizza la luce ultravioletta per arrivare ad avere un contrasto maggiore e questo è reso possibile allineando i cristalli liquidi per ridurre la dispersione.Avremo infatti un contrasto del 50% migliore rispetto ai tradizionali display LCD QHD e anche la luminosità è stata aumentata di un 30%. Sulla carta questo nuovo display sembra promettere grandi cose e sicuramente il nuovo LG G4 sarà un banco di prova perfetto e considerando che già su Lg G3 abbiamo un’esperienza visiva veramente unica, siamo proprio impazienti di vederli dal vivo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: