Samsung e HTC hanno messo le carte in tavola. La serie HTC One è un concentrato di tecnologia e design, e il Galaxy S III presentato ieri non ha bisogno di presentazioni; ora è il momento di LG di lanciare i suoi pezzi forti: il terzo maggior produttore coreano di elettronica ha rivelato ieri un nuovo smartphone di punta, l’LG Optimus LTE 2.

LG Optimus LTE 2 – Specifiche

Si tratta dell’ LG Optimus LTE 2,del quale al momento non si hanno ancora specifiche tecniche precise, ma LG fa sapere che monterà uno schermo IPS True HD, senza però menzionare risoluzione e dimensioni, Android 4.0 e avrà una maggiore durata della batteria.

Grazie alla combinazione di un chip di elaborazione integrato con connettività LTE (quasi certamente uno Snapdragon S4 MSM8960 ) e una batteria da 2150 mAh, LG dichiara che dura il 40 percento in più rispetto all’originale Optimus LTE (conosciuto anche come LG Nitro HD ), e il dispositivo è dotato di un sistema integrato di ricarica induttiva della bobina in modalità wireless, in parole povere si ricarica senza fili.

LG Optimus LTE 2 – Software

Sul lato software, troviamo una fotocamera con modalità burst capace di effettuare 5 scatti al secondo,funzionalità di riconoscimento vocale per scattare le foto, non dissimile a quanto visto sul Samsung Galaxy S III.

La vera rivelazione però è il quantitativo di RAM installato, ben 2GB ( il doppio del Galaxy S 3). Si tratta del primo smartphone con un tale quantitativo di memoria, forse eccessivo per un telefono, al momento, ma di certo una caratteristica che sarà apprezzata da chi vuole il top del top.

LG Optimus LTE 2 – Data di Uscita

LG dice che la memoria aggiuntiva serve a garantire una stabilità elevata anche con più applicazioni in esecuzione contemporaneamente. Se vivete in Corea, è probabile che troverete l’LG Optimus LTE 2 nei negozi a metà maggio. Per gli altri paesi bisognerà aspettare un pò di più, vi terremo informati.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: