Se vi chiedessero qual’è il libro più venduto nel 2011 probabilmente vi verrebbe in mente qualche libro di Stephen King, o di Tolkien, o magari l’ultimo uscito di Fabio Volo. Bhè in effetti tutti questi titoli sono stati tra i bestseller Italiani del 2011, ma quello che li scalza tutti è senz’altro la biografia di un uomo, che con la sua azienda ha saputo rivoluzionare il modo di concepire la moderne tecnologie: Steve Jobs.

Il padre dell’iPhone e di tutte le altre “diavolerie” targate dalla mela, si piazza al primo posto con la suo biografia ufficiale. Il dato proviene dal sito Amazon, leader nello store on-line. Sfogliando i cataloghi dei libri possiamo vedere come al primo posto dei best-seller del 2011 c’è il libro che racconta la vita di El Jobs. Scritto da Walter Isaacson, la biografia di Steve è sicuramente un libro interessante da leggere per appassionati della mela e non, in quanto racconta la vita di un uomo che ha saputo guadagnarsi, tra i tanti, la copertina del Times, oltre ad aver creato uno dei più grandi imperi dei giorni nostri.

Il primo posto è sicuramente dato dalla concomitanza della morte di Steve che, nel bene o nel male, ha attirato molti lettori all’acquisto della biografia. In attesa della biografia di Mark Zuckerberg, vi lasciamo con una curiosità: sapete qual’è il libro più letto della storia? Il signore degli anelli? Ebbene no, si tratta della Bibbia. Era facile, no?

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here