Al giorno d’oggi gli smartphone sembrano avere più o meno tutti lo stesso design e difficilmente si presenta sul mercato uno smartphone che osa qualcosa in più, anche se le aziende tendono a dare tratti distintivi ed unici ai propri dispositivi. Quando vediamo uno smartphone “atipico” solitamente è attraverso un mockup realizzato da qualche designer che spazia con la fantasia proprio perché non si tratta di un prodotto reale.

Quello che vi presentiamo oggi è uno smartphone decisamente atipico, che noi in primis avremmo scambiato per l’ennesimo mockup. Si tratta di un azienda Tedesca dal nome Linshof che presenta oggi i8, uno smartphone dall’hardware top gamma ma dal prezzo contenuto che si distingue per l’insolito design.

La prima cosa che salta agli occhi sono sicuramente gli angoli smussati, tuttavia lo smartphone ha un profilo molto sottile e materiali premium, che rendono il design molto più accattivante di quello che potrebbe sembrare, anche se non avendo modelli fisici in foto è difficile da giudicare attraverso questi render digitali.

Le specifiche del Linshof i8 sono:

  • Display:5 pollici 1920×1080 Super AMOLED
  • Storage Interno: 80GB
  • Chipset: octa-core a 2.1Ghz
  • RAM: 3GB
  • RETE: LTE 4G
  • Fotocamera: 13Mpx (28mm Wide-angle, fast low-light F1.8, Sony CMOS sensor) e frontale da 8Mpx
  • Batteria: 3100mAh
  • Connettività: GPS, Bluetooth v4.0, electronic compass, gyroscope, HDMI 1.4 con support 3D, USB port, NFC and WiFi/ LTE (4G) wireless.
  • OS: Android Lollipop

linshof (1)

Per quanto riguarda il chipset non abbiamo dettagli sul modello ma molto probabilmente potrebbe essere uno Snapdragon 810 o una variazione del Mediatek MT6975, ma per ora si tratta solo di speculazioni. Il display è sicuramente di Samsung visto che è di tipo AMOLED e oltre a questo vediamo che anche le altre specifiche sono da top di gamma con ben 3GB di RAM e 80 ( si, ottanta! ) GB di memoria interna.

Il sistema operativo è ancora una volta Android, nella variante Lollipop, quindi la più recente versione rilasciata da Google con interfaccia utente Linshof UI che sembra richiamare vagamente Windows Phone. Il prezzo annunciato è di 380$ con un rilascio previsto per il primo trimestre 2015.

linshof (3)

Ovviamente prendiamo il tutto con le pinze, infatti l’azienda è una nuova entry di questo segmento ed oltre questi scatti non abbiamo altri dettagli. Anche la pagina Facebook ufficiale è stata create il 19 Novembre ed è curioso che sul loro sito web ci sia anche un altro dispositivo, un tablet da 10 pollici, dal design identico e che non viene menzionato sul sui comunicati stampa. PEr ora attendiamo nuovi sviluppi per vedere se il progetto prenderà davvero una forma fisica o se rimarrà un esercizio di stile con Photoshop.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: