Sony non è probabilmente tra le aziende più veloci nell’aggiornare i proprio dispositivi all’ultima versione di Android, anche se nell’ultimo periodo il buon spirito a migliorare anche su questo versante non gli è mancato. L’intera gamma Sony Xperia dovrebbe è già stata confermata per ricevere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop ma nonostante questo i dispositivi in questione sono ancora fermi a KitKat.

Tuttavia in queste ore Vodafone Australia ha confermato che l’aggiornamento per Xperia Z3 e Z2 ad Android 5.0 è oramai molto vicino, con il provider che si aspetta una versione di test per la fine del mese. Questo significa che il rollout potrebbe avvenire prima di fine Marzo, visto che solitamente i dispositivi no-brand con firmware originale Sony ricevono gli aggiornamenti OTA con maggiore anticipo.

Lollipop z2 z3

Questo però ci fa ben sperare che Sony possa rilasciare l’aggiornamento internazionale entro la fine di Febbraio visto anche che dal documento possiamo anche leggere come Android 5.0 per HTC One M8 è “attualmente in test” presso Vodafone nonostante sia già iniziato il rollout internazionale anche da noi.

Sembra finalmente che l’attesa per provare il nuovo Lollipop sui nostri Z3 e Z2 stia per finire, ma cosa ne sarà del Sony Xperia Z e Z1? Sony non ti starai mica dimenticando di loro?

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: