Londra ha in programma un upgrade dell’intero sistema di illuminazione stradale a Westminster durante i prossimi quattro anni. Il quartiere stanzierà 3.250.000 sterline per sostituire 14.000 luci con modelli ad alta efficienza. Perchè parlarne su Techzilla?

Semplice, perchè le nuove lampadine non saranno soltanto efficienti, ma anche smart, il che vuol dire che potranno essere gestite tramite un’apposita app per iOS. Le lampadine avvertiranno chi di dovere in caso di necessità di riparazione o di sostituzione, inoltre i tecnici potranno controllare l’output di ogni luce attraverso la stessa applicazione, aumentando ulteriormente l’efficienza energetica.

Si tratta di un’iniziativa molto interessante del Regno Unito, che ha calcolato di poter recuperare l’investimento iniziale per i lampioni intelligenti entro sette anni, grazie al minor costo di funzionamento delle nuove luci. Il sistema di illuminazione iper tecnologico farà presumibilmente risparmiare ai contribuenti 420.000 sterline all’anno in bollette energetiche a partire dal 2015. Speriamo che l’operazione abbia esito positivo e che altre città seguano l’esempio di Londra.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome