Il Nokia 505 è un terminale Windows Phone 7.8, che è ufficialmente sbarcato in Messico alcuni giorni fa. Oggi ci vengono svelate alcune sue fotografie anche dall’interno che ci svelano un po’ più di dettagli che riguardano il dispositivo. Da noi arriverà invece il Nokia Lumia 510 che si colloca nella stessa fascia bassa, e che costerà 199€ e verrà introdotto durante il mese di Gennaio.

 Le fotografie provengono da qualche paese asiatico e sono veramente molto complete e dettagliate. Con questi due smartphone Lumia 505 e 510 Nokia ovviamente punta alla più ampia diffusione del sistema operativo Windows Phone sul quale ha puntato tutte le proprie risorse.

La versione protagonista di questi scatti è quella nera, e, come possiamo vedere, il terminale è classificato come non destinato alla vendita, probabilmente quindi si tratterà di un Lumia 505 in forma ancora prototipale. Oltre al Messico, quindi questo terminale probabilmente interesserà anche le zone asiatiche del mondo.

Queste sono le sue specifiche tecniche, che sarebbero poi molto simili a parte il display, fotocamera e poco altro, del Lumia 510 che troveremo nel nostro Paese:

  • Display da 3.7″ AMOLED con risoluzione WVGA
  • 256 MB e 4 GB di memoria di archiviazione (non espandibile)
  • Fotocamera da 8 MP
  • Batteria da 1300 mAh
  • Peso 131 grammi

Quello che ci verrebbe da chiedere e se questo Lumia 505, insieme al Lumia 510 abbia un senso. Alla fine ci ritroviamo con un Nokia Lumia 610 con display o leggermente più grande o comunque con tecnologia Amoled, perché CPU e quantità di RAM sono le stesse, e fermarsi quindi al solo Windows Phone 7.8.

Via | My Nokia Blog

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: