Il nuovo Macbook è finalmente acquistabile online tramite Apple Store: come annunciato da Apple, da oggi potrete assicurarvi l’ultima bellissima macchina made-in-Apple con spedizione in 3-4 settimane. Sottolineo solo online, in quanto ancora non sono disponibile sample negli store fisici: ancora non possiamo mettere le mani e toccare dal vivo l’ultimo Macbook sfornato dalla casa di Cupertino.

Ovviamente, poco prima dell’inserimento del nuovo prodotto tra le varie possibilità d’acquisto, il sito dell’Apple Store è andato offline per diverso tempo: orde di fan hanno preso d’assalto il tasto F5, nell’attesa di scoprire cosa c’era in serbo per loro.

macbook 12

Il nuovo Macbook da 12 pollici è disponibile all’acquisto ad un prezzo di 1.499 euro per la versione con processore Intel Core M @1.1GHz e 256GB di memoria flash, fino ai 1.829 euro necessari per assicurarsi il modello top con Intel Core M @1.2GHz e 512GB di memoria flash.

E’ un prodotto sì bellissimo e rivoluzionario, ma che lascia perplessi per diversi aspetti, tra cui spiccano la scarsa connettività data dalla sola USB Type-C e il processore (almeno sulla carta) poco performante, di cui avevo già parlato qualche tempo fa in un editoriale a riguardo.

La mia speranza è che abbia la stessa sorte del primo Macbook Air: un prodotto inizialmente bellissimo e rivoluzionario, ma deludente nell’utilizzo, che grazie a successivi upgrade ed evoluzioni è riuscito a diventare quello che è oggi: un punto di riferimento per la produttività on-the-go. Se del potenziale c’è, non vediamo l’ora di provare le successive evoluzioni di questo Macbook che al momento sembra “solo” una macchina tanto bella quanto cara e incompleta.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: