Samsung fece molta notizia con l’annuncio del suo Exynos Octa-Core, anche se in realtà si potrebbe parlare di un doppio quad-core, poichè in quel caso gli otto core non entrano in azione contemporaneamente ma vengono attivati 4 alla volta in base al carico di lavoro del sistema.

Questa volta Mediatek ha annunciato, come promesso nelle scorse settimane, il suo nuovo chipset con ver octacore, ovvero con tutti e 8 i core della CPU che lavorano contemporaneamente. Il modello è siglato  MT6592 e stando a Mediatek dovrebbe avere un ottimo bilanciamento tra performance e consumo energetico. Il chipset è costruito su base a 28nm ed ognuno degli 8 core ha un clock di 2Ghz.

Il chipset è dotato di un sistema per il controllo della temperatura e del consumo energetico pee far le performance siano sempre al massimo. Vi è anche un comparo grafico quad-core con supporto al 4K e alle fotocamere da 16Mpx e display full-HD.

Inoltre la tecnologia ClearMotion converte i 24/30 fotogrammi ai 60fps ed assicura una riproduzione fluida. Supportato Wi-Fi N, Miracast, Bluetooth, GPS, FM Tuner e supporto dual-sim. I primi dispositivi ad equipaggiarlo saranno alcuni smartphone Jelly Bean che arriveranno entro breve, mentre dal 2014 vedremo quelli con Android KitKat. Di certo è un’ottima alternativa per dispositivi dalle ottime prestazioni pur rimanendo su prezzi più contenuti.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here