La scorsa settimana abbiamo visto le prime indiscrezioni su una variante di Meizu Mx4 con installato Ubuntu Touch al posto di Android. Il progetto di Ubuntu Touch non è affatto nuovo, infatti già ai tempi del Nexus 10 lo avevamo visto all’opera sul tablet di Google e già sembrava molto promettente anche se ancora poco ottimizzato.

Oggi vediamo una nuova foto del Meizu Mx4 con Ubuntu; nello specifico il menù di sistema con le varie applicazioni installate. Questo interesse da parte di Meizu potrebbe essere un buon campanello d’allarme per sperare che già dal 2015 il progetto di Ubuntu Touch possa vedersi concretizzato con uno smartphone commercializzato al grande pubblico.Ubuntu Touch Meizu MX4

Con molta probabilità Canonical approfitterà del palcoscenico del Mobile World Congress 2015 per mostrare le proprie novità e quest’anno potremmo trovare anche una nuova release di Ubuntu Touch. Di certo non mancheremo di tenervi aggiornati: sarà Ubuntu a cambiare le carte in tavola sui sistemi operativi mobili?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: