Il vice presidente di Meizu l’aveva anticipato più volte, dicendo che si trattava di uno smartphone che avrebbe inaugurato un nuovo corso per l’azienda, capace di esprimere una maggior qualità complessiva, sia in ambito estetico che per caratteristiche tecniche.

Ora il Meizu Pro 5 è stato finalmente presentato in Cina e, da quanto apprendiamo, la missione sembra effettivamente compiuta. Partiamo dall’aspetto: forse con un design che ricorda molto da vicino quello dell’HTC One M9 e degli iPhone, il Meizu Pro 5 non è esattamente originale, ma il salto qualitativo è innegabile, il terminale è elegante e la scocca è realizzata in lega di alluminio.

meizu-pro-5

Per quanto riguarda lo schermo, il Meizu Pro 5 vanta ad esempio un pannello di tipo AMOLED,con diagonale di ben 5.7 pollici e vetro 2.5D che da l’impressione della mancanza di bordi sui lati, un effetto molto bello e ricercato. L’unico neo, almeno per quanto riguarda la percezione da parte dei consumatori, potrebbe essere la risoluzione, ferma a 1920 x 1080 pixel (anche se poi, nel concreto, la densità è di 386 PI, non esattamente bassa).

Meizu Pro 5
  • Display:5.7
  • CPU:SAMSUNG Exynos 7420 Quad core 2.1 GHz Cortex-A57 + Quad core 1.5 GHz Cortex-A53
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:64 GB Espandibile
  • Fotocamera:21Mp
  • Sistema Operativo:Android 5.1 Flyme 5.0 Lollipop

Passando comunque alla configurazione troviamo un potente SoC Samsung Exynos 7420, uno dei più performanti in assoluto. Meizu inoltre ha previsto due varianti: una con 32 GB di memoria dedicata all’archiviazione dei dati e 3 GB di RAM e una con 64 GB per lo storage e 4 GB di RAM.

meizu-pro-5

Una porta USB Type-C, una fotocamera posteriore con sensore CMOS Sony da 21.16 Mpixel, un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, un modulo 4G e una batteria da 3050 mAh in grado di ricaricarsi del 65% in soli 30 minuti completano la scheda tecnica del Meizu Pro 5, il tutto proposto al prezzo di 2799 yuan, (circa 440 dollari) per la versione base e 485 dollari per il top gamma.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome