Qualche settimana fa Vivo ha presentato il primo smartphone al mondo con 6GB di memoria RAM: si trattava di Xplay 5 Elite, una soluzione di alto livello con processore Qualcomm Snapdragon 820 e display dual edge. Il produttore cinese Meizu sembrerebbe essere intenzionato a seguire i passi del collega asiatico: gli ultimi rumors avrebbero infatti svelato alcune informazioni relative ad uno smartphone con specifiche da top di gamma, chiamato Meizu Pro 6, il cui lancio sarebbe previsto per il terzo trimestre del 2016.

Il successore di Meizu Pro 5 non dovrebbe essere l’unico smartphone del 2016 dell’azienda di Guangdong: sono attesi anche il Meizu MX6, e un modello mid-range di cui però non è dato sapere il nome. Meizu Pro 6 sarà la punta di diamante dell’offerta Meizu, come lasciano intendere le specifiche trapelate.

meizu pro 6

L’offerta dovrebbe essere declinata in due varianti: la variante di base dovrebbe prevedere 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Il modello top di gamma, invece, avrà 6GB di memoria RAM coadiuvati da ben 128GB di memoria interna. Lo schermo, invece, dovrebbe essere un “semplice” Full HD, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel; non siamo ancora ben certi dell’estensione dello schermo, mentre è molto probabile che esso integrerà una tecnologia 3D Touch.

Molto interessante è il discorso relativo al chipset impiegato da Meizu 6 Pro: se il modello meno performante dovrebbe fare uso di un Exynos 8870, la variante da 6GB dovrebbe invece utilizzare il chip Exynos 8890. Dove l’abbiamo già visto? Naturalmente, nei recentissimi flagship di casa Samsung, il Samsung Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge. Si tratta dunque del SoC utilizzato da Samsung in alternativa allo Snapdragon 820 per il mercato extra-USA, le cui prestazioni sono pressapoco equivalenti al chip di casa Qualcomm. Prestazioni, dunque, da primo della classe per Meizu Pro 6.

Tra le altre caratteristiche di Meizu Pro 6, elenchiamo il supporto per Hi-Fi 3.0, la ricarica veloce, e il sistema operativo Flyme 6.0 OS. Potremmo sapere di più su Meizu 6 Pro nel mese di aprile, quando verrà presentato al pubblico il mid-range Meizu MX6.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: