Microsoft ha annunciato oggi l’avvio dei pre-ordini per il suo smartphone premium a basso costo Lumia 650 su Microsoft Store. Il nuovo dispositivo del colosso di Redmond sarà disponibile su tutti i mercato europei a partire dal 18 febbraio, ed avrà un costo pari a 239 Euro sul suolo italiano.

Lumia 650 sarà il quarto device Microsoft a utilizzare il sistema operativo Windows 10 Mobile, dopo il Lumia 550, il Lumia 950, e il Lumia 950 XL. Caratterizzato da una componentistica hardware ottimizzata per l’OS di casa Microsoft, il Lumia 650 si prefigge l’obiettivo di catturare lo sguardo degli utenti che desiderano affacciarsi sul mondo business senza spendere un capitale.

Microsoft Lumia 650: Pre-ordine a 239 Euro

Microsoft Lumia 650

Oltre ad una dotazione software tipicamente business (Cortana, Microsoft Office App, Skype, OneDrive e tutta una suite di software per l’enterprise security per la protezione dei dati aziendali), quel che colpisce maggiormente del Lumia 650 è infatti il design, che potremmo definire premium in virtù della presenza di un elegante cornice in alluminio anodizzato tagliato in diamante, spessa solamente 6,9 millimetri.

“Ho avuto l’opportunità di parlare con i nostri clienti aziendali, così come con i nostri sostenitori di Windows, e quel che sento ripetere più spesso è che l’espansione del mondo mobile sta diventando sempre più caotica“, ha dichiarato Samuli Hänninen.

“È con questo spirito che abbiamo progettato il Lumia 650: per portare alla classe business un prodotto di prima classe; per dare ai nostri clienti il meglio della produttività e sicurezza Microsoft, il tutto condensato in un dispositivo elegante e sottile. Facendo in modo che gli utenti possano beneficiare di una esperienza coerente sul PC e sul telefono grazie alla potenza di Windows 10, pensiamo che i professionisti e gli appassionati di Windows saranno felici di utilizzarlo tutti i giorni. “

Non è da meno lo schermo da 5 pollici HD con risoluzione pari a 1280 x 720 pixels, che grazie all’impiego della tecnologia OLED è in grado di offrire colori vividi e una ottima profondità dei neri. Non a caso, il produttore statunitense ha definito il display di Microsoft Lumia 650 “il migliore schermo da noi mai realizzato per questa fascia di prezzo”.

https://youtu.be/15nAJorLmHY

Disponibile in color bianco o nero, Microsoft Lumia 650 si avvale di un processore Qualcomm Snapdragon 212 Quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM e una memoria interna di 16GB. La fotocamera posteriore è da 8MP, mentre quella frontale è una wide-angle da 5MP. Per l’elenco delle specifiche tecniche vi rimandiamo alla nostra scheda tecnica:

Microsoft Lumia 650

Sistema OperativoWindows
Versione Sistema Operativo10 Mobile
Dimensioni70.9mm x 142mm x 6.9mm
Peso122 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 212, Quad-core 1300 Mhz
GPUAdreno 304 GPU
RAM (GB)1 GB
Memoria interna (GB)16 GB
Pollici Display5
Risoluzione Display1280 x 720
Tipologia DisplayOLED con Corning Gorilla Glass
Megapixel Fotocamera8
Capacita batteria (mAh)2000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Microsoft Lumia 650.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: