Nella conferenza stampa di qualche giorno fa dove è stato presentato il Surface RT, Microsoft ci ha svelato in anteprima il nuovo servizio di mail Outlook.com, versione aggiornata e molto migliorata del conosciutissimo Hotmail.

Le novità sono tante, e sostanziose. Intanto l’interfaccia totalmente rinnovata, che riprende lo stile minimal delle ultime uscite Microsoft, e riesce a sfruttare meglio lo spazio della finestra (30% di spazio in più rispetto alla precedente versione di Hotmail). Presente anche una versione online del pacchetto Office, che si integra perfettamente con Outlook e Skydrive per permettere la modifica e lo storage di tutti i nostri documenti.

Presente anche la possibilità di vedere un video di YouTube direttamente nella mail, senza dover aprire altre finestre, ed è stato anche trovato il modo di aggirare il limite di dimensioni degli allegati, sfruttando SkyDrive: i nostri contenuti multimediali, infatti, saranno caricati sul servizio di storage di Microsoft, con la possibilità di upload fino a 10GB di files, ergo niente più problemi con file troppo grossi per i nostri allegati.

Ulteriore funzione, quella di poter pianificare la pulizia della propria casella e-mail ad intervalli a scelta, e la possibilità di poter spostare tutte le mail di un mittente direttamente in una determinata cartella.

Insomma, le modifiche sono tante e decisamente succose, vi invitiamo a visitare il sito di Outlook e dare un’occhiata voi stessi, magari lasciando un commento qui sotto facendoci sapere le vostre opinioni.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione