Il canale ufficiale di YouTube del colosso dell’informatica Microsoft sembra essere stato violato nella giornata di ieri. Da chi? Non è ancora noto, ma il messaggio di descrizione del canale è semplicemente fantastico, da sganasciarsi dalle risate:  “I DID NOTHING WRONG I SIMPLY SIGNED INTO MY ACCOUNT THAT I MADE IN 2006 :/.”.

“Non ho fatto niente di male, mi sono semplicemente loggato con il mio account creato nel 2006.” Ricostruiamo una possibile versione della vicenda: questo ragazzo crea il suo account, dal nome Microsoft, nel 2006, poi lo lascia inattivo. Microsoft nel frattempo richiede l’account da YouTube, essendo il nome della compagnia, e YouTube glielo accorda. Ieri il ragazzo effettua il recupero della password per il proprio account e riprende il controllo del canale Microsoft. Questo, oppure il ragazzo mente ed ha effettivamente hackerato il canale.

Tutti i video ufficiali, tra cui le campagne pubblicitarie più recenti, sono stati rimossi. Al loro posto ci sono brevi clip di giochi e di sollecitazione per inserzionisti, non sorprende visto che il canale ha oltre 24000 iscritti.

Nel momento in cui scriviamo la situazione è tornata alla normalità, Microsoft ha ripreso il controllo dell’account e rimosso i 5 video caricati poche ore fa.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here