Secondo gli ultimi rumor circolati in rete Microsoft sta cercando di immettere sul mercato un nuovo set-top box destinato ad usi di tipo multimediale. Il tutto dovrebbe essere perfettamente integrato con l’ecosistema che il gigante del software ha messo in piedi, Xbox Live.

Ciò fondamentalmente servirà a riprendere gli aspetti non relativi al gioco che già abbiamo visto sulle console Xbox 360 in modo tale da dover avere un prodotto finale ad un prezzo molto più competitivo rispetto ad una macchina da gioco. Il Wall Street Journal afferma che questo dispositivo dovrebbe avere un prezzo finale di 99 $

In questo modo si porrà in diretta concorrenza con Apple TV, che ha lo stesso prezzo, e di Roku che invece ha un prezzo più elevato. Altre fonti sostengono che questo nuovo set-top box di Microsoft, supporterebbe i controlli di movimento in stile Kinect.

E ‘ancora presumibilmente che il prodotto sia in sviluppo e che Microsoft potrebbe anche pensate di accantonare il progetto. Si darebbe priorità infatti al lancio della nuova generazione di console sulla quale Microsoft sembra essere in ritardo. Aspettiamo altre conferme.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: