Nella conferenza stampa indetta ieri Microsoft ha svelato Microsoft Surface, un tablet prodotto direttamente dall’azienda di Redmond che si lancia ufficialmente nel mercato dei tablet. Sono state svelate due differenti versioni del Surface di Microsoft: uno alimentato da cpu Intel a 22 nm Ivy Bridge per un’esperienza “full Windows” con Windows 8, la seconda alimentata dal chipset ARM Nvidia Tegra e con sistema operativo Windows RT.

[box_light]

Microsoft Surface – Uno sguardo:

  • Surface Pro – in pratica Surface Pro è un tablet Windows 8, che all’occorrenza diventa Ultrabook collegandogli il dock tastiera (Microosft ne ha presentati a decine di tanti colori e con funzionalità diverse).
  • Surface – Il Surface invece è un tablet più classico, con processore ARM e sistema Windows RT. Presumibilmente avrà un prezzo basso, andando a competere con Kindle Fire, i tablet Android e, perchè no, con l’iPad.

[/box_light]

Microsoft Surface Pro- Windows 8

Il modello Windows 8 Pro è sottile 13,5 millimetri, pesa circa 900 grammi, include un cavalletto per appoggiarlo in verticale ed è il primo PC con case a vapore depositato (PVD) in magnesio (vapor-deposited magnesium case), secondo Microsoft. Sarà disponibile nelle versioni da 64GB e 128GB. Prezzo ancora ignoto.

Microsoft Surface – Windows RT e Tegra

Il Surface con CPU ARM è più sottile, con soli 9,3 millimetri di spessore e pesa meno di 700 grammi. Schermo da 10,6 pollici in 16:9. Incorporato troviamo il processore Nvidia Tegra, e Surface (che ricordiamo utilizzerà Windows RT) sarà disponibile nelle versioni da 32GB o 64GB. Prezzo ancora ignoto.

Microsoft Surface

DeveloperMicrosoft
TypeTablet computer
Operating systemWindows RT (Surface)
Windows 8 (Surface Pro)
Power31.5 W-h (Surface)
42 W-h (Surface Pro)
CPUNvidia (Surface)
Quad-core Intel Core i5(Surface Pro)
Storage capacitySurface
32 or 64GB and microSD slotSurface Pro
64 or 128GB and microSDXCslot
DisplaySurface
10.6″ HD screen with 16:9aspect ratioSurface Pro
10.6″ Full HD screen with 16:9aspect ratio
InputMulti-touch screen, Touch Cover, Type CoverSurface Pro
Pen with palm block
Connectivity2×2 MIMO Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)Surface
USB 2.0, micro HDMISurface Pro
USB 3.0, Mini DisplayPort
Weight676g (Surface)
903g (Surface Pro)
Websitehttp://www.surface.com

Microsoft Surface diventa PixelSense

I lettori più attenti si ricorderanno sicuramente che questa non è la prima volta che Microsoft utilizza il nome Surface. Microsoft Surface esiste già da molto tempo: si tratta di uno strumento di collaborazione aziendale, anche pensato per essere installato in ristoranti o sale giochi. Bè quel progetto non è morto, semplicemente ha cambiato nome: Microsoft PixelSense. Attualmente c’è solo un modello commerciale di PixelSense, prodotto da Samsung, il Samsung SUR40, con schermo gorilla glass a 1920×1080 e un prezzo di appena $ 8.400.

Galleria Microsoft Surface

A seguire una raccolta di foto del nuovo dispositivo tablet Windows 8 prodotto da Microsoft

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: