Anche quest’anno l’appuntamento con Microsoft e il team di Windows Live è sul palco dello IAB Forum 2011 di Milano per scoprire e approfondire insieme tutte le novità che ci attendono. Dal 1998 lo IAB è il punto di riferimento per gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva italiana.

All’interno dello stand Microsoft, Windows Live ed il suo staff saranno a disposizione dei clienti e dei visitatori, per scoprire le novità principali dell’autunno. Oltre ad inediti approfondimenti ed esclusive curiosità provenienti dal mondo Microsoft, sarà possibile testare ed analizzare in anteprima le ultime release e le recenti funzionalità introdotte sui servizi della famiglia Windows Live, anche attraverso demo guidate.

Tantissime le novità che Microsoft e Windows Live hanno in serbo per noi, come la nuova versione di Windows Live Hotmail di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa. La nuova interfaccia di Hotmail sarà infatti totalmente rinnovata e non sarà solo l’aspetto ad innovarsi, infatti sono state migliorate velocità, sicurezza, versatilità, spazio disponibile e introdotti nuovi filtri antispam alle caselle e-mail.

Si rinnova anche SkyDrive, il servizio di cloud storage offerto da Microsoft, che ha recentemente cambiato interfaccia per permettere una maggiore semplicità di utilizzo e di integrazione con la famiglia dei servizi Windows Live.

Novità anche per gli amanti degli smartphone, infatti allo IAB Forum sarà possibile vedere e provare con mano Mango, l’ultiam versione del SO mobile made in Redmond. Ai visitatori sarà infatti data la possibilità di approfondire la conoscenza di Mango, approfondendone le caratteristiche e illustrandone le nuove potenzialità.

Inoltre i visitatori saranno in grado di scoprire le potenzialità della tecnologia di mobile tagging Microsoft Tag attraverso un’esperienza coinvolgente. Svolgendo un’attività interattiva chiamata “Secret Word” e attraverso la lettura di simboli colorati,  potranno vivere l’emozione di portare l’esperienza del gioco reale nel mondo dei contenuti digitali semplicemente utilizzando uno smartphone. I partecipanti riceveranno in regalo un gadget targato Microsoft. L’attività è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia mediaki.itMicrosoft Tag Featured Partner.

La manifestazione avrà luogo nei giorni 12 e 13 ottobre a Milano, presso il MiCo di via Gattamelata, 5. Microsoft e lo staff di Windows Live vi aspettano!

via – c.s. Microsoft

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome