Oggi è la giornata dedicata alle news made-in-Google. Come se tutta l’attenzione mediatica non fosse già rivolta al Google I/O che ha visto diverse novità come Android M, Google Foto, Now on Tap e alcuni nuovi servizi offline, sul Play Store BigG ha voluto dedicare una pagina a quelle che considera le migliori applicazioni in Material Design.

E’ passato circa un anno da quando Google, nella persona di Matias Duarte, ha presentato il Material Design: il nuovo stile grafico pensato dalla società di Mountain View si basa su uno stile minimale, colori accesi e animazioni fluidissime.

Se in passato Google non aveva “premiato” abbastanza le applicazioni che rispettavano la volontà di Duarte (qualcuno ha detto Holo?), oggi sul Play Store troviamo diverse applicazioni che rispettano in pieno le indicazioni di Google, con un Material Design degno di nota.

La pagina porta il nome di “Vetrina sul Material Design” e ci elenca alcune tra le migliori applicazioni in Material Design. Non è un contenitore di tutte le app che aderiscono al Material Design, ma appunto una vetrina con solo alcune che Google ha deciso di premiare: tra le altre troviamo Pocket, PocketCasts, Telegram, GroupMe, Tumblr, Evernote, Runtastic e tante altre (manca Whatsapp, forse a causa di un colpevole ritardo).

Potete consultare l’elenco completo cliccando qui.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: