Microsoft ha annunciato oggi che la versione Xbox 360 di Minecraft sarà rilasciata il 9 maggio con uno dei prezzi più alti di sempre per un gioco in digital delivery dall’ Xbox Live Arcade, $ 20 (1600 punti Microsoft).

La maggior parte dei giochi su XBLA hanno un prezzo dai $ 10 ai $ 15, con solo alcuni che si attestano a 20 dollari. La versione Xbox 360 costerà un pò meno rispetto l’edizione PC, che è stato ufficialmente rilasciata lo scorso novembre a 26,95 dollari dopo un lungo periodo in beta.

Microsoft e lo sviluppatore Mojang probabilmente hanno ragione di credere che il gioco venderà bene su Xbox 360, nonostante il prezzo mediamente superiore al normale. Minecraft è stato un grandissimo successo su PC, vendendo più di 4 milioni di copie e anche ispirando una propria Convention a Las Vegas, la Minecon. Inoltre, imitatori come CastleMiner, Miner Total e FortressCraft, che prendono spunto dalle dinamiche di gioco di Minecraft , sono attualmente i primi tre giochi scaricati per Xbox 360, anche se questi titoli sono tutti ad un prezzo tra $ 1 e $ 3 .

Microsoft ha anche rivelato i dettagli su altri tre titoli scaricabili che verranno rilasciati come parte della promozione Arcade Next nelle prossime settimane. Evolution Trials , un follow-up di grande successo di Trials HD , arriverà il 18 aprile a $ 15, seguita da Bloodforge ( $ 15) il 25 aprile, Fable Heroes ($ 10) il 2 maggio, e poi Minecraft il 9 maggio.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: