Viviamo in mondo dove l’unico potere è quello dell’acquisto, chi ha più soldi ha più potere e questa sembra essere l’ideologia celata dietro ad Activision che è sempre alla ricerca di nuove fonti di guadagno.

Non è raro che due industrie decidano di mettersi d’accordo per una promozione incrociata di due prodotti, utilizzando uno per completare o fornire bonus all’altro; in questo caso Activision si è messa d’accordo con Pepsi: consumando Doritos o Mountain Drew si otterrà un codice che potrà essere inserito all’interno di Call of Duty: Modern Warfare 3 ed ottenere in cambio un periodo limitato di esperienza doppia.

Il tipo di campagna pubblicitaria ci lascia un po’ perplessi, Activision sta già spolpando per benino molti utenti con MapPack e servizi aggiuntivi, come Elite, a pagamento. Questo tipo di promozione non rende molto diversa la Activision da tutte quelle case produttrici di videogames free che grazie ad un pagamento viene dato accesso ad un arsenale potenziato e previlegiato, l’unica reale differenza è che il gioco base Activision lo propina agli utenti ad un prezzo esageratamente alto.

Gli interessi di Activision sono sotto gli occhi di tutti e la mancaza di eleganza da parte della società non fa altro che risaltare il loro scopo unico: Produrre denaro a discapito dei videogiocatori.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here