Mancava solo lui all’appello e dopo qualche mese di ritardo rispetto ai nuovo Moto G e Moto X, ecco che Motorola conferma l’arrivo della nuova versione di Moto E, entry level dell’azienda che si rinnova con interessantissime novità.

Dopo aver visto qualche indiscrezione preliminare nelle settimane passate, finalmente Motorola ha tolto i veli al nuovo Moto E che si distingue in primis poiché introduce un nuovo chipset dotato di modem con connettività LTE e architettura a 64 Bit. Oramai il 4G nei dispositivi di fascia bassa sta diventando una prassi molto comune e anche Motorola si adegua, permettendo di avere una connettività veloce anche sulla sua soluzione di fascia bassa.Il nuovo Snapdragon 410 fornisce 4G e architettura 64BitQuesto è reso possibile grazie al nuovo chipset utilizzato, ovvero lo Snapdragon 410 di Qualcomm che abbiamo già visto con successo in azione su diversi smartphone. Inoltre la sua architettura a 64 Bit lo rendono future-proof con i nuovi aggiornamenti da Android Lollipop 5.0 in avanti e con le applicazioni che sfrutteranno i 64 Bit.

La parte multimediale è stata aggiornata con una fotocamera da 5Mpx in grado di registrare video a 720p mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera VGA. Il dispositivo è leggermente più grande del suo predecessore, con un display qHD da 540×960 pixel con tecnologia LCD IPS e protetto da vetro Gorilla Glass 3.

Troviamo inoltre 1GB di memoria RAM e GPU Adreno 306, mentre sulla variante 3G troviamo il vecchio Snapdragon 200 al suo interno con architettura a 32Bit e GPU Adreno 302.

Moto E 2015 (4)

Al suo interno troviamo ovviamente Android Lollipop e 8 GB di memoria interna, ovvero il doppio della prima generazione tuttavia è espandibile con micro SD. La fotocamera ha un’apertura f/2.2 e registra a 30fps a 720p. Troviamo inoltre la certificazione per la resistenza all’acqua e una batteria che è aumentata a 2390 mAh rispetto ai 1980mAh del momento precedente.

Il prezzo del dispositivo sarà di 149€ con disponibilità da Marzo e sarà disponibile nelle colorazioni Nero e Bianco ma vi saranno diverse fasce Motorola colorate per personalizzarlo.

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here