È arrivato Adblock Plus per Android, l’applicazione utilizzata praticamente da tutti sui browser web Chrome e Firefox per eliminare i fastidiosi annunci pubblicitari dalle pagine internet. È appena sbarcata sul Google Play Store e sarà compatibile con tutti i dispositivi Android 2.1 e superiori e non richiede necessariamente i permessi di root.

Adblock Plus bloccherà tutte le pubblicità che invaderanno la nostra navigazione, ma soltanto in alcuni casi: infatti i dispositivi con il root potranno disabilitare qualsiasi tipo di pubblicità durante la navigazione ad internet tramite il browser stock e Google Chrome, gli utenti che non avranno il root in invece potranno disabilitare gli avvisi pubblicitari solamente navigando con connessione WiFi e funzionerà soltanto con le versioni 3.1 di Android e superiori.

Adblock Plus AndroidAdblock Plus AndroidAdblock Plus Android

Per le versioni inferiori bisognerà settare nella maniera giusta il proxy. Per impostare il proxy nella giusta maniera, c’è un’impostazione apposita ma per approfondimenti gli sviluppatori hanno messo a disposizione una guida che potete trovare qui.

Adblock Plus AndroidAdblock Plus Android

Per gli utenti che utilizzano Firefox sarà necessario l’utilizzo del plug-in perché, come detto, Adblock Plus svolgerà il suo lavoro solo con browser stock e Google Chrome. Oltre a ciò a causa della natura di Android, i siti criptati non potranno essere filtrati. I filtri per le pubblicità si aggiornano automaticamente come la versione desktop, ma non sarà possibile utilizzare altre funzioni come la white-list. Inoltre è da segnalare l’icona persistente nella barra delle notifiche molto fastidiosa e non rimovibile. Si spera in un aggiornamento al più presto.

Di seguito il video di presentazione e i link per il download:

[appaware-app pname=’org.adblockplus.android’ name=’Adblock Plus’ qrcode=’true’]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: