Se gli ultimi rumor a riguardo sono da considerarsi veri, oggi 15 Ottobre è il grande giorno di Google. Stiamo ovviamente parlando del giorno nel quale l’azienda toglierà finalmente i veli alla nuova generazione di device Nexus che andranno a prendere il posto dell’attuale Nexus 5 e Nexus 7 (2014) anche se effettivamente bisognerebbe parlare più che altro di affiancamento all’attuale portfolio di prodotti..

Oggi dovrebbero infatti debuttare il nuovo Nexus 6 di Motorola, con il suo ampio display da 5,9 pollici, e l’HTC Nexus 9 che riporterebbe in campo l’azienda Taiwanese dopo anni che non dava vita ad un tablet.Ovviamente entrambi saranno equipaggiati con il nuovo Android 5 “L” che è stato già mostrato da Google e che oramai è giunto nella fase di sviluppo necessaria per essere distribuito in via ufficiale.

Il Nexus 9

Il Nexus 9

Il Nexus 9 è trapelato varie volte nel corso di queste settimane con indiscrezioni sempre più precise e dettagliate. I rumor più attendibili citano un dispositivo con le seguenti specifiche tecniche:

  • Display: 8,9 pollici con risoluzione 1048×1440 pixel
  • Chipset: Nvidia Tegra K1
  • Fotocamera: 8Mpx posteriore e 3Mpx frontale
  • Audio: Doppio Speaker frontale
  • Peso: 480g

Oltre a questo c’è da aggiungere un frame in alluminio spazzolato. Non si sarebbe optato per un design completamente di metallo per ridurre i costi di produzione. Sarà inoltre annunciato un case ad origami, probabilmente quello che vi abbiamo mostrato diverse settimane addietro in questo articolo.Sarà in preordine dal 17 Ottobre ed in vendita dal 3° Novembre, tuttavia queste date potrebbero cambiare.

Vi sarà una versione da 16GB solo Wi-Fi a circa 280€ ed una seconda da 32 GB con connettività LTE 4G. Il costo di circa 330€. Prendiamo queste informazioni con le pinze in quanto vi ricordiamo che si tratta solo di rumor.

Nexus 6

nexus 6 white

E’ stata rilasciata in queste ore, da una fonte affidabile, la prima immagine stampa del Nexus 6. Le specifiche dovrebbero essere le seguenti:

  • Display: 5,9 pollici con risoluzione qHD
  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 805 2.65GHz quad-core Krait 450
  • Fotocamera: 13Mpx con OIS

Non si ha alcuna informazione su prezzo o disponibilità del dispositivo anche se le tempistiche potrebbero coincidere con quelle viste poco sopra nel Nexus 9.

Staremo a vedere se questi rumor troveranno conferma e se il debutto avverrà proprio oggi 15 Ottobre.

Nel frattempo, chiunque avesse deciso che il Nexus 6 è troppo grande per le proprie mani, non possiamo che consigliare il modello precedente, il Nexus 5, oggi proposto ad un prezzo particolarmente interessante:

Intanto Google ci stuzzica con il “casting” su YouTube del nuovo nome di Android.

https://www.youtube.com/watch?v=AlEE3hXJe5o

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: