Secondo l’analista  Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il Google I/O vedrà tra i protagonisti anche la seconda generazione di tablet Nexus 7 presentati lo scorso anno durante lo stesso evento. Oggi, a pochi giorni di distanza dalla conferenza Google, vediamo quali sono le informazioni sul nuovo Nexus 7.

Rispettando la filosofia Google ,si tratterà sicuramente di un dispositivo con Android 4.3 e nonostante le performance sarà sempre low-cost. Le sue specifiche parlano di:

Specifiche Nexus 7 2

  • Display da 7-pollici LTPS 1920 x 1200 (WUXGA)
  • CPU: quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro  (APQ8064)
  • Fotocamera: 5-megapixel frontale, HD front-facing camera
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth,NFC
  • Batteria: 4000mAhcon tecnologia Qi wireless charging
  • OS: Android 4.3 Jelly Bean

Dando per scontato che queste specifiche si trasformino in realtà, possiamo vedere un notevole aumento di performance nel nuovo Nexus 7. Le principali novità sono infatti il display in alta definizione e lo stesso processore che troviamo attualmente nel Nexus 4, ma con Android 4.3 già a bordo. Da sottolineare anche la ricarica wireless.

nexus-7-2-analyst-1

Infine il nome: potrebbe chiamarsi “Nuovo Nexus 7″ oppure ” Nexus 7 2.0″ o ancora “Nexus 7 2” anche se quest’ultimo è il meno probabile. Non resta che attendere il Google I/O 2013 per scoprire tutto sul nuovo tablet di Google. Cosa vi aspettate voi?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: