Non si scappa ai banchi della FCC, che spesso segnano uno dei passaggi finali del lavoro di preparazione di un nuovo dispositivo come il Nexus 9. Dopo settimane di speculazioni sulla nuova famiglia Nexus, finalmente sembra che l’annuncio ufficiale del Nexus 9, conosciuto anche come HTC Volantis, sia molto vicino.

Sembra infatti che il Nexus 9 abbia fatto una visitina alla FCC, l’ente incaricato di certificare i nuovi dispositivi prima che essi possano entrare in commercio.Nello specifico si tratta del numero di modello 0P82100, che da molti è ritenuto essere proprio il Nexus 9.

nexus2cee_X23Zmbe

Sembra inoltre confermato che sarà HTC il brand dietro il Nexus 9, infatti i documenti allegati sono proprio firmati da HTC Corporation ( datati 23 Giugno 2014 ) ed il prodotto classificato come un tablet. I primi sample sono stati inviati alla FCC ad inizio primavera e questo confermerebbe le speculazioni dell’epoca che vedevano già alcuni sample preliminari in test.

E’ da notare che son ostati identificati due modelli di Nexus 9 da 16 e 32GB, inoltre dai documenti si evince che il tablet avrà connettività Bluetooth, NFC, e wi-fi 802.11ac. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nella seconda metà di ottobre quindi tra 2-4 settimane.

Fonte: FCC
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: