Il set-top box di Google e Asus, il Nexus Player è stato presentato da Google insieme al nuovo phablet di Mototrola, il Nexus 6 e al tablet Nexus 9 di HTC all’inizio di questo mese. Mentre questa sorta di console Android TV sarà disponibile negli Stati Uniti durante i primi giorni di Novembre, sembra che in Europa arriverà solo l’anno prossimo.

Anche se per ora non c’è alcun piano specifico per una versione del Nexus Player al di fuori degli Stati Uniti gli ultimi rumour parlano di un debutto durante il primo trimestre del 2015 entro la fine del mese di Marzo. In questo modo Google vorrebbe arrivare con un numero sufficiente di contenuti streaming anche in Europa come in America.

Nexus Player
Arriva il Nexus Player in Europa solo l’anno prossimo

Il ritardo del lancio rispetto agli Stati Uniti è dovuto, inoltre, al tempo necessario per sviluppare applicazioni “ottimizzate” per i diversi paesi. Per ora non ci sono abbastanza contenuti disponibili per i Paesi Europei. Nella zona euro, il Nexus Player dovrebbe costare 99 €, e sarà sicuramente arriverà in Germania, Francia, Italia, Svezia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: