Da quando è stata presentata in via “ufficiosa”, la psp 2 è sempre stata identificata con il nome in codice di NGP ( Next Generation Portable). Un nome che vuole sottolineare il passo di qualità della piccola portatile Sony alle console next-gen. Dopo aver visto in un articolo questa mattina un rumor secondo il quale la NGP potrebbe venir depotenziata prima del lancio ufficiale sul mercato, un altro gossip arriva a far parlare di sè e della nuova psp.

Sembra infatti che il sito GamesPundit abbia ricevuto una soffiata da una fonte anonima riguardo il nome con cui verrà conosciuta al grande pubblico la nuova NGP. Secondo il rumor la nuova console di Sony verrà ribattezzata in PS VITA. A rendere il rumor più intrigante un presunto volantino che verrà presentato all’E3 del 6 Giugno a Las Vegas e che riporta il logo in questione sulla NGP.

Sarebbe la prima volta che la Sony esce dalla nomenclatura standard di una console per dargli un nome così personale. La tesi più probabile è che il nuovo device portatile verrà conosciuto semplicemente come PSP 2 o mantenga il nome in codice di NGP. Intanto alcune indiscrezioni indicano che il nome in questione, PS VITA, sarebbe un nome in codice del progetto usato ancora prima della presentazione del 27 gennaio, anche se in realtà il nome usato era Veta e non come hanno interpretato i giornalisti Vita.

Solo l’E3 potrà eliminare i dubbi su tutti i rumor che stanno circolando in questi giorni prima dell’evento. E voi che nome dareste alla nuova console Sony?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: