Il 2013 è stato definito da NIntendo come  “L’Anno di Luigi”, il simpatico fratellone di Super Mario che proprio quest’anno ha compiuto 30 anni d’attività videoludica. Le avventure di Luigi durante gli ultimi dieci mesi sono state declinate in numerosi modi: dalla “New Super Luigi U” (versione speciale di New Super Mario Bros U) a “Luigi’s Mansion 2” e “Mario e Luigi Dream Team Bros” per console portatili Nintendo. Pare che le sorprese per il fratello spilungone di Mario non sono finite qui.

Secondo quanto è stato fotografato in esclusiva da Kotaku, pare sia in arrivo entro la fine dell’anno, una nuova special edition della Nintendo 2DS: recensitissima console portatile, nata come versione economica del Nintendo 3DS. Stiamo parlando della Nintendo 2D Luigi Edition. Come potete vedere dall’immagine, questa edizone speciale della console riporta fedelmente la morfologia della scocca, cambiando unicamente i colori dove – obbligatoriamente – viene riportato i “colore sociale” del fido Luigi: il verde.

Questo verde viene riportato non solo nel retro della Nintendo 2Ds ma sarà anche i colori di tasti e freccette. La foto riportata dal sito citato in calce sembra molto affidabile. quando spunterà sul mercato italiano? Probabilmente entro la fine di dicembre 2013… altrimenti non avrebbe senso visto che sulla confezione viene riportato il logo dei “30 anni di Luigi”.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: