Sebbene l’E3 di Nintendo si sia concluso settimane fa, non sembrano finiti gli annunci in casa Iwata: è stato infatti annunciato poche ore fa l’approdo sul mercato dela nuova console portatile Nintendo 3DS XL. L’uscita europea è prevista per il 28 luglio 2012 è sarà disponibile in  3 differenti colorazioni: rosso, blu e grigio.

Fra le caratteristiche più interessanti troviamo uno schermo ingrandito di circa il 90% rispetto a quello della DS precedente ma, in compenso, tutta la console risulterà più grande di circa il 46% (poco meno che raddoppiata, in pratica); l’autonomia della batteria è stata estesa a 6 ore e mezza giocando ai titoli per 3DS e 10 ore se giocate ai classici titoli DS. Piccola pecca, l’alimentatore e la base per ricaricare la batteria non saranno venduti assieme alla confezione (si ipotizza dunque che saranno venduti separatamente).

Prezzo e Uscita Nintendo 3DS XL

Ma quanto costerà? Sembra incredibile ma è stato annunciato anche il prezzo, ovvero 199,99€. Nel packaging oltre al 3DS XL troverete anche una scheda di memoria SD da 4 Gb per salvataggi ed affini. Assiema al lancio di questa console XL, verranno lanciati in commercio altri due giochi: “New Art Academy” e “Frakyforms Deluxe: le tue creazioni prendono vita”. Ma siamo sicuri che non passerà molto tempo dall’uscita di un altro capitolo su Super Mario… scommettiamo? Qui sotto, qualche altra immagine della nuova console Nintendo.

Galleria Immagini Nintendo 3DS XL

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: