[box_dark]Aggiornamento: dopo aver avuto modo di parlare direttamente con Nokia Italia, possiamo confermarvi personalmente che l’aggiornamento a Symbian Carla non ha subito alcun tipo di ritardo, ne’ tanto meno è stato cancellato. Il suo arrivo come aggiornamento rispetterà la tabella di marcia previsto inizialmente da Nokia. Niente paura quindi, si è trattato solo di un falso allarme.[/box_dark]

Nelle scorse ore è iniziata a girare una voce secondo cui il prossimo major update di Nokia per la sua piattaforma Symbian, ribattezzata Carla, sarebbe stato cancellato. I colleghi di GSMARENA hanno avuto modo di contattare direttamente Nokia che  ha preso posizione smentendo la notizia. Carla, anche conosciuto come Belle Feature Pack 1, non sarebbe stato cancellato e il suo rilascio è previsto a breve.

Il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento sarà il Nokia 808 PureView,seguito progressivamente da tutti gli altri dispositivi Symbian come Nokia 700, 701 e 603. Dispositivi più vecchi, come il Nokia N8 o l’E7 non riceveranno invece l’aggiornamento a Symbian Carla. L’aggiornamento andrà ad aumentare il clock del processore dei Nokia 700 e 701 da 1,0Ghz a 1,3 Ghz, implementando inoltre nuovi widgets, browser con supporto HTML5, cuffie dolby surround e una nuova barra delle notifiche.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: