La storia del mondo mobile, spesso si nasconde nei dettagli, altre volte molto si svolge dietro le quinte. Questo è il caso di Nokia McLaren, smartphone che doveva essere l’erede del Lumia 1020.

Qualcuno ricorderà le incessanti voci di corridoio che circolavano due anni fa, tante piccole speculazioni sul prossimo top gamma da parte di Nokia e Microsoft. La realtà dei fatti è semplice ma intrigante, Nokia McLaren non è mai arrivato sul mercato. Il motivo è ancora un mistero, considerando quanto emerso oggi dalla storia pubblicata da Windows Central.

Si, i ragazzi di Windows Central e Michael Fisher (nelle vesti di Mr-Mobile) sono riusciti a mettere le mani su un prototipo di Nokia Mclaren, proprio quello smartphone che non ha mai visto la luce ufficiale.

Michael Fisher nel suo video mostra tanto di questo device che due anni fa poteva dire assolutamente la sua. Il design è un chiaro richiamo alla famiglia Lumia, leggermente diverso ma è una naturale evoluzione del Lumia 1020. Il software è di base Windows ma non è questo quello che colpisce. Nokia McLaren aveva un display 3D Touch, ben due anni fa. Oggi per 3D Touch si pensa alla soluzione Apple, un display in grado di avvertire i livelli di pressione. Nokia McLaren era in grado di predire il tocco, non ci doveva essere contatto fisico. Ricordate solo un anno fa, quanto clamore per la soluzione Apple? Una tecnologia superiore in casa di Microsoft ben due anni fa ma mai presentata.

Nokia McLaren

Nokia McLaren con il suo 3D Touch poteva essere rivoluzionario (due anni fa), mentre qualcuno appena 12 mesi fa gridava al miracolo per la pressione del display di casa Apple. Perchè queste scelte Microsoft?

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: