I nostri pro-nipoti potrebbero non sentir mai parlare della Nokia!

Come tutti voi ben sapete, lo scorso settembre Microsoft ha acquistato la divisione “Devices & Services” di Nokia per un totale di 5,44 miliardi di euro. Sebbene questo accordo sia stato stipulato circa sette mesi fa, la firma sul contrattone verrà posta ufficialmente il prossimo 25 aprile 2014.

In attesa che il tutto venga formalizzato, sul web è già apparsa la versione .pdf del contratto sopra citato su cui vi è apposta una postilla che sta lasciando gli internauti di stucco. Fra le pagine dell’accordo, infatti, si legge:

Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation / Nokia cambierà in Microsoft Mobile

Il rigo in questione è fin troppo chiaro: il marchio Nokia smetterà di esistere. In funzione di questo, il mecato della telefonia riceverà di certo uno scossose: verranno mai realizzati nuovi smartphone con la dicitura “Nokia Lumia”? Quelli già commercializzati cambieranno nome? I prossimi smartphone Lumia avranno la terribile nomenclatura “Microsoft Mobile Lumia”?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: