Sembra che anche Nokia, recentemente acquisita da Microsoft, abbia intenzione di dire la sua sul prodotto più interessante del momento: lo smartwatch. In una domanda di brevetto presentata nel mese di agosto dello scorso anno, sono stati scovai alcuni dettagli su un prototipo di Nokia per un “accessorio indossabile multi-segmento.”

Secondo la descrizione, e con l’ausilio di alcuni diagrammi, si tratta di un progetto per un orologio modulare che può essere indossato al polso. Le immagini mostrano un concetto molto particolare, ogni parte del cinturino è in realtà un segmento con il proprio display, per visualizzare contenuti specifici e permettere all’utente di adattare il polso per accedere a tutta una serie di informazioni diverse.

Se il Galaxy Gear di Samsung, con la sua telecamerina, non vi basta, ecco che lo smartwatch Nokia potrebbe fare al caso vostro. Resta da chiedersi se effettivamente uscirà un prodotto del genere: una semplice domanda di brevetto non dimostra certo che la società stia effettivamente lavorando su un prodotto del genere, ma se lo fosse siamo più che convinti che il sistema operativo sarà Windows Phone.

Ecco un video della tecnologia all’opera, su un modello prototipale:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome