Hardware bollente spesso non corrisponde ad una reale velocità di esecuzione di applicazioni, è questo il caso della Galleria di Samsung Galaxy Note 3. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 accompagnato da 3 Gb di RAM non è in grado di gestire la semplice applicazione Galleria se sincronizzata con Dropbox.

Stentate a credere? Per la precisione impiega 2:30 minuti, osservate il video:

L’ autore del video precisa che ha utilizzato i settaggi di default, ed ha solo 5 Gb occupati su Dropbox, molti dei quali, sono files che la galleria non può leggere (APKs, system images, RAW files), egli stesso, in un secondo momento si chiede quanto tempo ci vorrà se si usufruiscono di tutti i 50 Gb di storage su Dropbox in regalo da Samsung.

Ovviamente una volta che la galleria è stata caricata, e rimane in memoria, il tutto risulta molto più veloce, in ogni caso, l’ autore continua a definirla lenta, poichè anche per aprire dei semplici album, ci vogliono una decina di secondi.

Tirando le somme, sul piano Hardware il Note 3 non si batte, sul piano della velocità di esecuzione, forse qualcosina va ancora limata.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: