Durante la presentazione del “nuovo iPad” sia fuori dal centro di Yerba Buena, sia sul palco alle spalle di Tim Cook, è apparso un nuovo logo della mela. Un logo curioso che richiama il passato con i colori utilizzati all’inizio dell’era “Jobs” e allo stesso tempo più “ribelle” con le tinte cromatiche sparpagliate sulla sagoma della mela.

L’azienda di Cupertino ha ripreso le tinte degli anni 70-80 per il lancio del nuovo iPad, il che potrebbe rappresentare una nuova direzione per l’azienda di Cupertino o, più semplicemente, un logo “passeggero” utilizzato per il lancio del nuovo tablet e che verrà presto dimenticato. Quando il CEL Steve Jobs torno ad apple nel 1995, il logo venne cambiato, abbandonando le tinte cromatiche per scegliere un solo colore per la “mela”. Ora che l’era Jobs è conclusa, potrebbe questo nuovo logo rappresentare un nuovo inizio per Apple?

Di certo ad Apple tengono molto all’immagine e al design: questo nuova scelta potrebbe essere stata ben ponderata e potrebbe davvero rappresentare l’inizio di una nuova era per Apple, ad incominciare proprio dal “nuovo iPad” presentato nelle scorse ore. Cosa ne pensate?

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: