Onda, un’azienda cinese, ha rivelato per il mercato cinese una proposta interessante per quanto riguarda il mercato dei Tablet con Android, dal nome di Onda V972. Il Tablet coniuga un hardware di tutto rispetto, a partire dal display, con un prezzo del tutto accessibile.

Questo Onda V972 infatti è dotato infatti di uno schermo da 9.7 pollici con l’altissima risoluzione di addirittura 2048 x 1536 pixel che super anche quella di un televisore attuale. Tra l’altro la risoluzione e la densità dei pixel è la stessa di quella che troviamo anche sull’iPad con Retina Display di Apple.

Per quanto riguarda il restante hardware, nell’Onda V972 troviamo un chip che si prospetta potente abbastanza per i tempi, si tratta infatti di un nuovo Allwinner A31 SoC con componente CPU quad-core. Ad accompagnarlo troviamo ben 2GB di memoria RAM che risulteranno molto più sufficienti per qualsiasi utilizzo si potrebbe fare del Tablet. Per la piattaforma software, Onda V972 è basato su Android 4.1 Jelly Bean.

L’Onda V972 viene venduto in Cina, nella sola versione da 16GB espandibile con microSD, ad un prezzo che corrisponderebbe a circa 240$ Americani che al cambio attuale da noi sarebbero poco più che 180€, il che costituirebbe un prezzo davvero interessante per un Tablet dalle caratteristiche molto più che interessanti. Per ora il Tablet risulta esaurito sul sito online Onda, ovviamente potremmo non vederlo mai in Italia.

Tanto per fare un paragone il Nexus 7, che è un Tablet davvero senza concorrenti, viene venduto a 199€ nella versione da 16GB, ma questo Onda V972 è dotato di un display da 9.7 pollici, del doppio della memoria RAM, e di una risoluzione mozzafiato. Ovviamente non ci aspettiamo dall’Onda V972 una qualità costruttiva minimamente paragonabile alla concorrenza, sia chiaro.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: