Un po’ di bufera si è abbattuta nei giorni scorsi sul brand One PlusOne, in quanto in due diversi topic del forum alcuni utenti sostenevano di aver ricevuto uno smartphone che sembrava ricondizionato, ovvero riparato eppoi rivenduto dall’azienda. In seguito all’escalation di attenzioni ricevute dai messaggi sul forum, One Plus ha deciso di rispondere ufficialmente a queste voci.

In un post sul forum One Plus parla dei 7 incidenti riscontrati, dove gli acquirenti sostentavano di aver ricevuto smartphone ricondizionati. In particolare il sospetto era nato in quanto alcune unità avevano le scatole aperte, graffi sul dispositivo, foto scattate dalla fotocamera già in memoria, il sistema operativo già impostato e in un caso anche una pellicola protettiva extra sul display.

OnePlus ha parlato di ognuno dei sette casi e in alcuni la spiegazione data sembra attendibile ma in alcuni episodi l’azienda sta ancora indagando. In ogni caso hanno voluto sottolineare che non spediscono dispositivi ricondizionati.

C’è anche chi ha accusato l’azienda di non utilizzare la tecnologia Gorilla Glass 3 per la protezione dei propri display, ma in questo caso l’azienda ha risposto con alcuni schemi interni dove si può leggere la sigla del Gorilla Glass 3. Di certo questi episodi sono molto particolari e da qualcuno quelle foto e quella pellicola protettiva dovranno pur essere state messe.

E voi avete riscontrato anomalie con i vostri One Plus One all’apertura?

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: