Dopo aver visto HTC One in tutta la sua potenza, oggi tocca all’Oppo Find 5, che si mostra finalmente anche a noi grazie allo stand Qualcomm. Abbiamo avuto modo di “giocarci” e di provarlo un po’, cercando di capire se le aspettative attorno a questo device sono state rispettate.

Toccandolo con mano, possiamo affermare che il Find 5 di Oppo è davvero un gioiello: ottima la cura della costruzione e dei materiali, schermo eccezionale da 5″ FullHD (1920×1080) LCD IPS+ da 441ppi, processore quad-core Snapdragon S4 da 1.5GHz, 2GB di RAM, Android 4.1 Jelly Bean. Questo device si dota di tutto quello che si può chiedere ad uno smartphone di fascia altissima, peccato che non lo vedremo mai dalle nostre parti.

Per quanto riguarda l’unita della fotocamera abbiamo un sensore da 13 Mpx in grado di registrare con qualità Full HD. Gli scatti ci sono sembrati molto rapidi e la qualità delle immagini anche con scarsa luce era molto buona.

Nonostante questo, Oppo si sta muovendo per espandersi anche verso il mercato europeo e, quindi, italiano: può darsi che dal 2014 Oppo possa essere una new entry (speriamo di successo) del mercato italiano. Di certo, se i dispositivi saranno curati come questo Find 5, non dubitiamo che possa far faville!

Intanto vi lasciamo una veloce video-preview per darvi un’idea più chiara di questo Oppo Find 5:

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione