Avvicinandoci alla data di ufficializzazione del nuovo Oppo N3, atteso per il 3 ottobre, spuntano nuovi indizi su quello che possiamo attenderci dal nuovo dispositivo di Oppo. Questa volta abbiamo un’immagine apparsa sul social network Cinese Weibo, dove sulla pagina ufficiale di Oppo è apparsa una curiosa immagine. Sembra infatti che dal prossimo N3 potremo attenderci una scelta di materiali molto particolare.

Infatti Oppo potrebbe utilizzare una lega di alluminio e litio per il nuovo N3 e l’indizio risiederebbe nel teaser pubblicato proprio dall’azienda che recita

“Gli elementi di metallo più leggeri nel nuovo Oppo N3. Sai qual’è l’elemento più leggero al mondo?”

gsmarena_001

Dal momento che non siamo chimici, con una rapida ricerca su Google possiamo scoprire che l’elemento più leggero sulla terrà è proprio il Litio. Tuttavia dal momento che questo elemento è altamente sensibile per essere utilizzato interamente per uno smartphone, supponiamo che ne venga creata una lega con l’alluminio. Un altro indizio risiede nel fatto che Oppo ha scritto “elementi” al plurale.

Questo materiale è lo stesso che verrà impiegato nei nuovi Boeing 777X ed infatti è utilizzato da anni per veicoli spaziali. Insomma, gli indizi sono molti e sembra proprio che sarà il Litio uno degli elementi base del nuovo N3 e il suo scopo è rendere il dispositivo quanto più leggero possibile.

Fonte | Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: