Nel mondo della tecnologia siamo abituati a vedere come i nuovi prodotti da parte delle aziende vengano presentati con scadenza annuale, e questo avviene per i componenti dei PC come anche per gli smartphone (anche se in questo caso…). Ciò non avviene per le console ma avvierà per Ouya la console low cost con Android.

Queste sono le affermazioni di Julie Uhrman, il CEO della compagnia che sta portando avanti il progetto che ha conquistato Kickstarter. Verrà quindi sfruttato l’abbassamento costante dei prezzi di ogni componente che permetterà continui e rapidi aggiornamenti, e quindi l’implementazione di una memoria maggiore (ora Ouya ne monta 8 GB) senza aumentarne il prezzo.

OUYA
OUYA

Ovviamente in tutta quest’aria di cominciamento ci sarà la retro-compatibilità garantita in modo tale da avere, al lancio di ogni nuovo modello, di un parco di giochi sempre più ampio. Il CEO aggiunge che nel caso di Ouya non si è badato ai consumi, infatti il Tegra 3 gira a 1.6 GHz senza modalità per il risparmio della batteria.

Questo garantirà prestazioni maggiori a qualsiasi altro terminale con SoC Tegra 3 mai uscito sul mercato. Si affiancherà quindi a Nvidia Shield che anche lei verrà aggiornata annualmente ma si staccherà dalle console di Microsoft e Sony che sono durate circa 7 anni in media.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: