La Ouya, una nota ditta Cinese di prodotto di elettronica, sembra stia realizzando un innovativa console per videogiochi che sfrutterà tutte le potenzialità del sistema operativo Android. I punti a favore di questo prodotto, già di per sè molto chiacchierato, saranno sicuramente due: il prezzo della console (che oscillerà intorno ai 99$) e ai giochi (che voci di corridoio dicono saranno totalmente gratuiti). Sebbene non si conosca nemmeno il nome di questa innovativa console, fra gli sviluppatori di questo papabile successo di mercato troviamo Yves Behar (designer francese) Fuseproject, Ed Fires, Julie Uhrman di IGN.

La console si presenta come un cubo grigio perla e nella confezione verrà reagalato anche un kit per l’hacking visto che, a quanto pare, gli ideatori di questo prodotto voglio lasciare libero campo alla sperimentazione sulla piattaforma Android. Stranezze a parte, per cominciare a giocare sarà necessario collegarla ad un televisore come già succede per Play Station e Xbox.

Non si sanno ulteriori informazioni circa le caratteristiche o la data d’uscita siamo sicuri però che darà filo da torcere al mercato dei videogiochi sempre più in espansione viste le chicche che hanno tirato fuori all’E3 e nelle ultime settimane. Qui sotto, alcune foto della console e una videata tipo.

Console Ouya – Immagini

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: