Con l’evoluzione del mercato mobile, la principale preoccupazione delle grandi aziende non è rivolta solamente alla scoperta e implementazione di nuove tecnologia quali processori dual-core, chip NFC o schermi super Amoled non-plus-ultra.

I big del settore mobile concentrano i loro sforzi anche nella ricerca e nell’innovazione delle tecnologie già presenti nei propri dispositivi ed è per questo che scopriamo sempre nuove rivisitazioni di materiali, design o tecnologia già esistenti, al fine di creare un prodotto sempre più concorrenziale. Materiali sempre più resistenti ( c’è chi addirittura sperimenta il Kevlar ), batterie più compatte e capienti, schermi più sottili ed infine schermi più resistenti.

Prendendo spunto dall’ultimo scratch-test del Lumia 800 ci potrebbe venir spontanea la questione: dopo aver visto un device maltrattato in questo modo, con monetine, chiavi e coltellini svizzeri ed aver visto l’ottimo risultato ottenuto nello stress dello schermo, sono ancora indispensabili le pellicole protettive sui display?

Chiunque di noi abbia acquistato un nuovo device, magari pagato con i sudati soldi dello stipendio al day-one, avrà sentito l’impulso di proteggere il dispositivo da ogni minuscola “catastrofe” come i graffi sul display. Ed ecco che vengono in aiuto le pellicole protettive. Economiche, semplici da applicare e disponibili per ogni smartphone. Con pochi Euro potremo applicare uno schermo di plastica che proteggerà il nostro display. Ma ne vale davvero la pena?

Con le recenti tecnologie, in primis la blasonata Corning Gorilla Glass adottata sull’iPhone e in seguito altri device, vale davvero la pena appiccicare una pellicola protettiva? Per quanto possa essere utile, la pellicola danneggia in maniera percettibile la sensibilità del touchscreen, per non parlare di quei peletti e della polvere che dopo un pò si deposita sotto lo schermo. Insomma, alla fine del 2011 le pellicole protettive sono ancora d’obbligo o le recenti tecnolgoie dei display permettono di farne a meno? A voi la risposta!

Sondaggio

[poll id=”4″]

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here