L’anno scorso, Adobe ha rilasciato la versione mobile della loro potente applicazione Photoshop, denominata per l’occasione Photoshop Touch. Anche se non era proprio della stessa fattezza rispetto alla sua controparte desktop, l’applicazione mobile offre funzionalità abbastanza avanzate.

L’applicazione fino ad ora l’abbiamo apprezzata al massimo sui tablet, e ancora di più sul Galaxy Note 10.1, grazie al supporto alla S-Pen Wacom che permette, in queste funzioni più che in altre, di avere una precisione eccezionale rispetto al solito dito usato sugli altri tablet.

Ora a questa si aggiunge una versione per smartphone che ci permetterà di fare delle modifiche alle nostre immagini in maniera semplice e veloce. Ecco le principali caratteristiche di

  • Usa le famose funzionalità di Photoshop come i livelli, gli strumenti di selezione, regolazione, e filtri, per creare mitiche immagini
  • Migliora le tue foto usando le classiche funzionalità di Photoshop per dare il meglio nella tua fotografia. Applica e regolazione tono del colore in maniera precisa, su un livello particolare, o su una zona di selezione.
  • Usa effetti di pittura, pennelli, filtri e molto altro ancora. Con Photoshop Touch, le possibilità creative sono infinite.
  • Aggiungi alle tue immagini del testo. Applica tracce, aggiungi ombre e dissolvenze, e altro ancora.
  • Approfitta della fotocamera del dispositivo per inserire in un livello con con una foto.
  • Combina rapidamente immagini insieme. Seleziona una parte dell’immagine da estrarre semplicemente trascinando il dito con lo strumento Scribble. Con la funzione  Refine Edge, utilizza la punta delle dita per catturare facilmente i punti più piccoli come i capelli.
  • Inizia un progetto su iPhone o iPod Touch e finiscilo sul tablet o Photoshop sul tuo computer usando una account gratuito a Adobe Creative Cloud. I tuoi progetti saranno sincronizzati automaticamente.
  • Un Account gratis a Creative Cloud mette a disposizione 2 GB di spazio.
  • Si puù lavorare con immagini ad alta risoluzione, pur mantenendo la massima qualità dell’immagine. Sono supportate le immagini fino a 12 megapixel.

Adobe Photoshop Touch per smartphone è disponibile per 4,49 euro per entrambe le piattaforme. Seguono i link a download tramite il Play Store di Google e App Store di Apple:

Via | GSMArena

Play Store – App Store

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: