Qualche tempo fa avevamo riportato la notizia che annunciava l’arrivo di un nuovo player per YouTube: si tratta di un player trasparente, pensato per ridurre al minimo il disturbo durante visione dei video. La barra idei comandi abbandona infatti il suo colore grigio scuro a cui tutti avevamo ormai fatto l’abitudine per passare appunto alla trasparenza e ad uno “stile” più minimale. Il nuovo aspetto lo potete ammirare nel nostro screenshot qui sotto.

youtube-new-player

Qualche tempo fa avevamo anche segnalato un metodo per attivarlo “precocemente”, ma a quanto pare non tutti sono riusciti ad ottenere questa nuova grafica di YouTube. Se siete tra gli utenti più impazienti a cui ancora non è arrivata questa nuova grafica, oggi è il vostro giorno fortunato poiché vi proponiamo un metodo funzionante al 100% e di una semplicità disarmante.

Si può infatti procedere all’attivazione diretta tramite la sezione TestTube del sito. È davvero semplicissimo: dopo esserci recati all’indirizzo youtube.com/testtube basterà trovare la voce “Try out the redesigned YouTube player” a fondo pagina, dopodiché cliccare sul pulsante “Get the Player”. Il gioco è fatto: da quel momento, a partire dalla successiva riproduzione, potrete finalmente ammirare il nuovo design di YouTube. E vi diremo di più, perché l’operazione è reversibile: quindi, in qualsiasi momento, è possibile tornare al “vecchio” player grigio.

Schermata 2015-04-30 alle 09.43.24

Al momento il nuovo player di YouTube è ancora in una fase di test e sembrerebbe compatibile solo con Chrome e Firefox, ma siamo sicuri che presto questa novità sarà estesa a tutti i browser più comuni.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: