N4BB ha messo le mani su un documento trapelato che mostra sia le immagini che le specifiche dei primi due smartphone basati sul suo nuovo sistema operativo BlackBerry 10 di RIM. Abbiamo spiegato poco fa le difficoltà che l’azienda canadese deve affrontare in questo periodo, ma secondo i vertici di RIM la soluzione per uscire dal trend negativo è proprio Blackberry 10, vediamo quindi i primi due dispositivi ad utilizzarlo.

Blackberry 10 – I primi due smartphone

Ecco i dettagli principali: il nuovo smartphone BlackBerry senza tastiera fisica è conosciuto internamente come “serie L”, mentre il telefono con la tastiera fisica è conosciuto come serie N.

Il device Serie L dispone di schermo largo 2.16 pollici (55 millimetri) con una risoluzione di 768 × 1280 pixel pari 356 pixel per pollice. La serie N è dotata di schermo largo 2,08 pollici (53 millimetri) con una risoluzione di 720 × 720 pixel o 330 pixel per pollice. N4BB osserva che entrambi i dispositivi dispongono di più pixel per pollice dell’ Apple iPhone 4S.

Nient’altro si sa al momento sui due dispositivi, ma dalla scheda tecnica si legge anche che utilizzeranno display OLED (forse solo la serie N). Riusciranno i due dispositivi qui sopra a risollevare le sorti di RIM?

Approfondimenti: Blackberry 10.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: