Android 4.4 KitKat è alle porte e secondo alcune voci potrebbe arrivare il 28 Ottobre. Nel frattempo possiamo dare uno sguardo alle novità che verranno introdotte con la nuova versione di Android al PlayStore. Nonostante si tratti di una versione ancora di prova e quindi con molte features che potrebbero venir aggiunte o modificate, possiamo già vedere alcune scelte che il nuovo Play Store adotterà da KitKat.

Come possiamo vedere avremo una navigazione con slide-out del menù che ora sarà più organizzato e facile da consultare mentre nell’attuale versione 4.3.11 possiamo ancora vedere tutte le voci del menù accorpate insieme.

Screenshot_111
Sinistra e Centro: android 4.4 con menu separati. A destra l’attuale Playstore con tutte le indicazioni nel menu a tendina

Il menù in slide-out laterale include le seguenti voci:

  • Store home (Homepage del Playstore)
  • My appsMy movies & TV, etc., (in base a quale sezione ci troviamo )
  • Shop – Non appare sempre
  • My wishlist – Lista dei desideri
  • Redeem – Riscatta codice

Questo nuovo PlayStore arriverà insieme a Nexus 5 e al nuovo Android 4.4 ( Playstore 4.4 e Android 4.4 sono due cose diverse) entro la fine del mese. Trattandosi ancora di una versione non completa ci sono diverse cose che sicuramente cambieranno prima del lancio del nuovo PlayStore e per il momento non vi è .apk disponibile.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome